Utente 19262

28 nov 2022
diritto del lavoro

Mancato preavviso- indennità sostitutiva

Buongiorno, ho dato le dimissioni voluntarie con mancato preavviso per cambio lavoro. Dal vecchio posto di lavoro mi hanno informato che nel ultima busta paga avrò le trattenute per mancato preavviso. ho un contratto di apprendistato ccnl commercio , v livello, i giorni di preavviso dovevano essere 15. Nella mia ultima busta paga risultano ancora 20 giorni di ferie piu 26 ore di permesso piu 30 ore ROL. E possibile arrivare con la busta paga in meno in questi condizioni? Di base sapevo che devono essere trattenuti i 15 giorni per mancato preavviso, quindi non dovrò arrivare sotto . Ma la mia collega che si e dimesso un mese prima nelle stesse condizioni e in piu non si e presentata ultimi 10 giorni ha ricevuto una busta paga di meno 610 euro . E valido anche per me una situazione del genere? Grazie

Risposte degli avvocati

valeria pietra
Avvocato civilista
28 nov 2022

Buongiorno,
per risponderle adeguatamente è necessario esaminare la busta paga e la documentazione relativa al suo rapporto di lavoro.
Sono a sua disposizione per fornirle consulenza in merito,mi occupo di diritto del lavoro; la consulenza è a pagamento e può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo.
Cordiali saluti
Avv. Valeria Pietra - Pavia