Utente 1953

27 mag 2020
diritto del lavoro

Pagamento affitto nonostante la chiusura per Covid: come comportarsi

Faccio parte di un piccolo negozietto a conduzione familiare sito all'interno di un centro commerciale. Nonostante i due mesi di chiusura per la pandemia ci è stato comunque chiesto il pagamento dell'intero importo dell'affitto, soldi che non abbiamo dato che anche se vi è stata la riapertura i nostri incassi hanno avuto un calo di circa l'80%. Possiamo fare qualcosa?

Risposte degli avvocati

avvocato dequo
Avvocato civilista
27 mag 2020

Buonasera,
a mio parere potete chiedere una rateizzazione ma non è sicuro che ve la condano.
Cordiali saluti.


valeria pietra
Avvocato civilista
27 mag 2020

Buongiorno,
consiglio di inviare comunicazione formale al centro commerciale a mezzo legale con la quale avviare una trattativa stragiudiziale per conseguire una riduzione del canone mediante accordo tra le parti, tenuto conto della situazione emergenziale.
Sono a disposizione per fornirle assistenza in merito, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it
Cordiali saluti


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
27 mag 2020

Buongiorno, Le consiglio di far inviare da un avvocato una comunicazione formale con la quale, a fronte dell'emissione della normativa emergenziale emessa e del periodo storico nel quale ci si trova, domanda la rimodulazione del canone di affitto. Se interessato mi contatti privatamente a mezzo piattaforma o via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di rimetterLe un preventivo gratuito per assisterla. Cordiali saluti