utente 1798
20 mag 2020
diritto del lavoro

Presa di servizio ospedale Spallanzani contratto t. determinato

Buonasera, il 17 aprile 2020 ho ricevuto l’idoneitá alla mansione di operatore socio sanitario all INMI Lazzaro Spallanzani di Roma. Il contratto è a tempo determinato per 12 mesi. Ho effettuato tutte le visite mediche e visita medico competente firmando un pre contratto dove l’azienda avvia la procedura di assunzione. Dopo più di un mese io e altre 30 persone tra Infermieri e Oss nella stessa situazione, ancora non abbiamo preso servizio. Abbiamo chiamato più volte la direzione amministrativa e le risorse umane per chiedere informazioni ed avere certezze, ma senza successo: ci rispondono sempre di aspettare e che non sanno quando verremo chiamati perché non hanno ancora l’autorizzazione dai loro superiori. In questi casi come bisogna comportarsi?
Risposte degli avvocati
giuseppe anfuso
Avvocato civilista
20 mag 2020

Buona sera, a mio parere deve attendere e sollecitare delle risposte rispetto ai tempi di assunzione. Cordiali saluti.


valeria pietra
Avvocato civilista
Pavia
20 mag 2020

Buonasera, previo esame di tutta la documentazione in suo possesso occorre inviare comunicazione formale a mezzo legale all'azienda con la quale segnalare la situazione è sollecitare chiarimenti. Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi occupo di diritto del lavoro Mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it. Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
20 mag 2020

Buongiorno, bisognerebbe visionare il contratto da Lei firmato per poterLe dare una risposta più precisa possibile. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)