Retribuzione: dipende dal titolo di studio?
Risposte degli avvocati
Salve,
la variabile retributiva è indipendente dal titolo di accesso. E' più legata all'inquadramento ed alle mansioni. Le logiche del privato sono differenti rispetto a quelle del pubblico. Per valutare l'adeguamento della retribuzione alle sue aspettative, dovrebbe valutare l'inquadramento sulla base delle mansioni effettivamente svolte.
Nella sua ipotesi il contratto di lavoro è dubbio. Lei deve provare in giudizio di possedere la qualifica superiore rispetto a quella sulla base della quale è stato registrato il contratto di lavoro, ovverosia deve provare di essere in possesso di un diploma e non della licenza media. Se ha svolto mansioni che comportano il possesso di un diploma, come magari hanno fatto altri dipendenti in possesso della qualifica del diploma, allora ecco che anche lei avrà diritto ad una retribuzione maggiore per le mansioni superiori svolte. Mi può contattre al numero di cell. 3664281888.
Buongiorno,
per fornirle adeguato parere in merito è necessario avere ulteriori informazioni ed analizzare la documentazione contrattuale relativa al suo rapporto di lavoro.
Sono a sua disposizione per darle consulenza in merito, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra
Buongiorno,
per risponderLe adeguatamente bisognerebbe visionare il contratto di lavoro.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)