Utente 16279

26 giu 2022
diritto del lavoro

Ricorso lavoro: sono ancora in tempo?

Buongiorno Avvocato, "ho prestato servizio dal 11/09/1990 al 9/12/1990 presso poste italiane - CMP di Roma San Lorenzo- (avevo fatto domanda come portalettere) . Poi dopo aver partecipato al concorso come operatore specializzato d'esercizio (idonea) mi hanno richiamata e ho prestato servizio dal l 07/07/1992 al 02/01/1993) presso l'Ufficio Postale di Roma Belsito, con mansioni di operatore di sportello ai servizi di bancoposta.
In questi giorni sono venuta a conoscenza che in quegli anni sui contratti PT non era indicato il termine "licenziamento" e sono state vinte cause con il risultato dell'assunzione. E' vero? sono ancora in tempo per tentare una causa? Inoltre sareste disposti ad assistermi legalmente nell'eventualità esistessero i presupposti per un ricorso?

Risposte degli avvocati

antonio leggiero
Avvocato
Avellino
26 giu 2022

Gentilissima Signora Wanna,
buongiorno e buona domenica. Come facilmente arguirà, è una vicenda delicata e complessa che non può essere risolta con una semplice risposta in un form. La situazione va analizzata e studiata bene, capire le sue pretese ed esaminare i documenti. Se vuole mi contatti pure ai miei recapiti e l'aiuterò in maniera adeguata.
Cordialissimi saluti.
Prof. Avv. Antonio Leggiero


benedetta vivarelli
Avvocato amministrativista
Firenze
26 giu 2022

Gentile Utente,
per risponderLe in modo esaustivo occorre analizzare il testo dei Suoi contratti.
La Sua azione avrebbe come oggetto (al di là del risultato a cui tende, cioè l'assunzione) il contratto a termine o la comunicazione di cessazione del rapporto di lavoro?
Se vuole può contattarmi per una consulenza diretta nella sezione apposita del sito, o ai miei recapiti che trova sempre sul sito.
Cordiali saluti
Benedetta Vivarelli