Utente 3032

30 lug 2020
diritto del lavoro

Stipendi arretrati: cosa comprendono

Sono un operaio METAL meccanico, con stipendi arretrati non percepite in valore di 6656 euro, dell' periodo 2014 .Ho bloccato la prescrizione nell' 2018 con una PEC e richiesta di pagamento.Ancora oggi resine risposta.La mia domanda è se procedo con decreto ingiuntivo posò beneficiare oltre interessi legali e svalutazione anche di interessi di mora ?...visto che in quel periodo ho subito un sfratto per morosità e altri pierdite economiche con ritardi di pagamento verso altri creditori?

Risposte degli avvocati

avvocato dequo
Avvocato civilista
01 ago 2020

Dalle informazioni fornite escludo che per ottenere l'ammontare che ritiene le spetti, possa richiedere l'emissione di un decreto ingiuntivo ma debba ricorrere ad un processo di cognizione, secondo la procedura prevista dagli artt. 414 c.p.c. e s.s. .


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
30 lug 2020

Buongiorno,
si può procedere, come giustamente ha già detto Lei, con decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo e richiesta di interessi legali e moratori.
Se ha necessità di essere assistito, mi contatti pure al 3280999150 sarò lieto di aiutarLa.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


valentina zagarrigo
Avvocato civilista
30 lug 2020

Buongiorno, la questione andrebbe approfondita.
Il mio studio si trova a Torino e si occupa di diritto del lavoro. Se desidera assistenza legale mi contatti pure. Sarò lieta di poterla aiutare. Trova i miei recapiti nella mia pagina personale.
Cordialmente,
Avv. Valentina Zagarrigo