Utente 1937

26 mag 2020
diritto del lavoro

Tfr: posso richiedere le ore notturne e non dichiarate?

Ho lavorato 4 giorni di notte e 2 di pomeriggio con turno di 8 ore ma dichiarato su contratto 4,5 per un anno e regolarmente assunto retribuzione 900,00 compreso bonus renzi.
Ho dato dimissioni in quanto era troppo stressante, e i rapporti non sono rimasti buoni .
E possibile richiedere almeno le ore notturne non dichiarate e i riposi non goduti.

Risposte degli avvocati

avvocato dequo
Avvocato civilista
26 mag 2020

Buonasera,
a mio parere lei può richiedere le ore notturne e i riposi non goduti.
Cordiali saluti.


valeria pietra
Avvocato civilista
26 mag 2020

Buonasera,
previo esame della documentazione in suo possesso è possibile inviare formale lettera all'azienda con cui diffidarla a corrisponderle le differenze retributive per le ore notturne e i riposi, a condizione che si riferiscano ad un periodo non anteriore al 2015.
Sono a disposizione per fornirle assistenza in merito, mi occupo di diritto del lavoro, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it
Cordiali saluti


giampaolo catricalà
Avvocato civilista
Catanzaro
26 mag 2020

Egregio utente buon pomeriggio. Sono l'avvocato Giampaolo Catricala' con studio in Catanzaro alla Via Giuseppe Poerio n. 46. Riscontro la Sua cortese richiesta di consulenza inerente la manifestata problematica che, ai fini della sua risoluzione, necessita di opportuni chiarimenti.
Mi rendo volentieri disponibile ad assisterLa per capirne di più e di conseguenza consigliarLa in prospettiva dell'eventuale azione che si dovesse esperire.
Ragione per cui, laddove seriamente interessato, mi contatti pure ai seguenti recapiti telefonici: 0961730347; 3384997723.
Resto, allora, in attesa di Suo eventuale prossimo cortese contatto e cordialmente La saluto.
Avv. Giampaolo Catricala'