Utente 4567

01 dic 2020
diritto del lavoro

Vertenza Sindacale: come funziona?

Buongiorno. Ho fatto vertenza sindacale alla ditta dove lavoravo e a breve abbiamo l'incontro per il tentativo di conciliazione monocratica.So che se non troviamo un accordo parte in automatico l'indagine ispettiva,ma non essendo più presente in azienda da mesi ho la certezza che l'ispettore non troverà in sede tracce della mia presenza.Sono comunque in possesso di prove e testimonianze del fatto che ho lavorato li.Quando e come mi verrà richiesto di presentarle?Grazie dell'attenzione.

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
01 dic 2020

Buongiorno,
una volta ricevuta la richiesta di conciliazione i funzionari della commissione verificano che tale richiesta possegga tutti i contenuti essenziali, ed in caso di omissione parziale invitano le parti ad integrarli.
Se ha necessità, anche solo per una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


01 dic 2020

Buongiorno, porti tutto il materiale in sede di incontro. Se non trovate l'accordo, dovrebbe presentare ricorso in Tribunale per vedersi riconosciute le spettanze. Mi contatti all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Taurianova (RC) e Frascati (ROMA).