Utente 2958

27 lug 2020
diritto di famiglia

Alimenti: possono cambiare nel tempo?

Corrispondo mensilmente, 500 euro per l'affitto a mia moglie separata, + altri 200 euro a mia figlia che abita con lei.
Siccome ai tempi in cui furono pattuite le cifre, mia moglie non lavorava, e mia figlia andava a scuola, ed adesso invece mia moglie lavora, e mia figlia (ora maggiorenne) pure lei lavora, sono costretto a mantenere tale regime, considerato che percepisco 1500 euro mensili di stipendio, e non ho altri redditi ?

Risposte degli avvocati

28 lug 2020

Buonasera, si può procedere chiedendo una modifica delle condizioni di separazione essendo mutati i presupposti. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
28 lug 2020

Buongiorno,
dal momento che sono cambiate le condizioni economiche, in quanto sia sua moglie che sua figlia lavorano, è necessario richiedere la modifica delle condizioni di separazione/divorzio per annullare o quantomeno ridurre i mantenimenti.
Se necessita di assistenza legale mi può contattare al 3280999150, sarò lieto di fornirLe una prima consulenza gratuita.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo