Utente 2523

02 lug 2020
diritto di famiglia

Assegno di mantenimento: fino a che età si deve dare?

Buongiorno scrivo per avere un consiglio su come procedere, sono divorziato da 11 anni , ho due figli uno di 21 anni ed una di 19 anni, chiedo mio figlio lavora da circa 18 mesi con contratti sempre rinnovati o sei mesi ho annuale , e mi chiedo il mio mantenimento che do a lui , se lavora sempre con contratti a termine , quando finirà , visto che comunque lavora e percepisce uno stipendio, la ragazza invece ha appena cominciato a lavorare, per 2 mesi, cosa dice la legge visto che ora mai è difficile che assumono con contratti indeterminati, si dovrà mantenere i figli fino a 40 anni, datemi una risposta gentilmente

Risposte degli avvocati

02 lug 2020

Buonasera, quando il figlio diventa economicamente autosufficienti può essere richiesto, con ricorso, la modifica delle condizioni (sospensione o riduzione dell'assegno di mantenimento). Mi contatti pure tramite whatsapp al n. 333.3252566 e/o all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza ed una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (Roma).


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
02 lug 2020

Buongiorno,
se i figli sono economicamente autosufficienti può richiedere, mediante deposito di un ricorso, la sospensione o quantomeno la riduzione dell'assegno di mantenimento.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)