Conviventi con figlia riconosciuta: devo mantenere anche l'ex-compagna?
Risposte degli avvocati
Salve, la convivenza protratta per un periodo di tempo prolungato, e la nascita di una figlia, sono idonei a presumere la presenza di obblighi di mantenimento in favore della sua ex compagna e di sua figlia.
Buongiorno, ma assolutamente no a separazione in Tribunale con avvocato e giudice! Non siete sposati quindi non si deve assolutamente passare dal tribunale se non per regolamentare il mantenimento e il diritto di visita del genitore a favore della minore. Sono a Sua disposizione per ogni approfondimento. I migliori auguri,
Avv. Mariacristina Greco
Buongiorno,
poichè non siete sposati, voi non dovrete fare una separazione, ma semplicemente regolamentare, con un ricorso in Tribunale, le modalità di affidamento e mantenimento di vostra figlia.
Lo scioglimento della vostra coppia giuridicamente non è rilevante, di conseguenza la sua ex compagna non ha diritto ad alcun mantenimento, ma solo a percepire quello per la figlia.
Se necessita di maggiori informazioni può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo,
cordiali saluti
avv. Claudia Odorisio
Buongiorno,
premesso che la situazione andrebbe approfondita, dal momento che non siete sposati, Lei dovrà solamente versare un mantenimento a Sua figlia.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti che trova sul mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo