Utente 11211

28 nov 2021
diritto di famiglia

Cosa fare se il minore scappa da comunita'?

Buonasera ho un figlio in comunita' vengono fatte incontinenza segnalazioni di allontanamento volontario passate anche giorni ,rientrando quando lo vuole, ,vorrei capire come di possa aiutare questo ragazzo e sopratutto se io devo sporgere denuncia oppure se ne occupa la comunita'.E cosa posso fare io per evitare rischi ulteriori dato che il ragazzo soffre di astinenza fortissima dovuta ad uso di sostanze stupefacenti il ragazzo a 17 anni.in attesa Grazie mille

Risposte degli avvocati

sondra fabbi
Avvocato civilista
29 nov 2021

Buongiorno,
in primo luogo sarebbe opportuno prendere contatti con l'assistente sociale che si occupa del ragazzo. Se necessita di un parere potrà contattarmi chiedendo una consulenza privata oppure una consulenza diretta ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo.
Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail. Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento.
Con i migliori saluti.

Avv. Sondra Fabbi
Milano


prof. avv. domenico lamanna di salvo
Avvocato matrimonialista
Bari
28 nov 2021

Buonasera,
la richiesta merita un accurato approfondimento al fine di poterLe consigliare la strada migliore.
Per una consulenza può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website e/o inviarmi una email al fine di fissare una conference call.
La consulenza va concordata ed è a pagamento.
Cordiali Saluti
Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo
MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA
MILANO - BARI