Utente 3087

03 ago 2020
diritto di famiglia

Divorzio: quali gli step

Buongiorno, sono in una situazione difficile in casa. Sono sposato da 9 anni e con mia moglie non va molto bene. Credo che i sentimenti non siano più quelli di una volta e di recente ha scoperto una chat di scambio di alcuni sentimenti tra me e una collega. Siamo genitori di un figlio di 3 anni e mezzo e di uno in arrivo se tutto va bene a fine gennaio.
Siamo proprietari a milano di un appartamento acquistato da me per il 63% e siamo in comunione dei bene. Vorrei capire i potenziali impatti economici del divorzio e cosa ne sarà della casa e dei figli.
Ci sono dei comportamenti che potrebbero aiutare la mia situazione ?
Grazie

Risposte degli avvocati

valeria pietra
Avvocato civilista
03 ago 2020

Gentile sig. Mauro,
l'assegnazione della casa coniugale a lei o sua moglie e l'eventuale assegno di mantenimento che potrebbe essere posto a suo carico per il mantenimento dei figli sono profili i cui risvolti variano a seconda che intenda avviare una separazione consensuale o giudiziale.
Sono specializzata in diritto di famiglia e opero su Milano, se ritiene mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo e sarò lieta di fornirle la relativa assistenza legale.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
03 ago 2020

Buongiorno Sig. Mauro,
premesso che la situazione andrebbe approfondita, e che prima del divorzio bisogna procedere con la separazione, molto probabilmente la casa verrà assegnata a sua moglie e dovrà contribuire al mantenimento di suo figlio.
Le posso consigliare di cercare di addivenire ad una separazione consensuale con sua moglie.
Se ha necessità mi può contattare al 3280999150, sarò lieto di approfondire la questione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
03 ago 2020

Gentile Utente,
La complessità della consulenza richiesta richiede approfondimenti è valutazioni. Se vuole, può contattarmi cliccando sul mio profilo e prenotando una CONSULENZA DIRETTA.
Cordialmente