Utente 15432

15 mag 2022
diritto di famiglia

Ex compagno mi minaccia: come proteggermi?

Ho un figlio dalla mia precedente relazione..il mio attuale compagno due anni fa è stato arrestato per usura ed estorsione..dopo tre mesi di galera e tre di domiciliari gli vengono tolte tutte le misure cautelari e lui ricomincia regolarmente a lavorare abbiamo avuto dei problemi tra di noi e ci siamo temporaneamente separati ora il mio precedente compagno mi "minaccia" dicendo di avere un video di nostro figlio che dice che il mio compagno l'ha picchiato...cosa praticamente impossibile perché nn ho mai lasciato mio figlio solo con lui...e dice che se torno con il mio compagno vuole prendere il bambino più con lui e lasciarlo a me un fine settimana si e uno no...lui dice di potermi fare casino riferendosi alla storia della galera... è possibile che lui lo possa fare?

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
16 mag 2022

Buongiorno Signora,
la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


elena armenio
Avvocato civilista
Brescia
16 mag 2022

Buongiorno,
la questione è molto delicata, andrebbe trattata in via riservata.
E' importante valutare se ci fossero già degli accordi formali di visita con il padre del bambino e quali siano in concreto i fatti contestati, quali prove vi siano reali.
In generale, la potestà è di tutti e due i genitori, che possono in qualunque momento valutare la situazione e avanzare nuove richieste nell'interesse del minore. Un eventuale Giudice deciderà in base alle circostanze effettive e sempre in favore del minore.
Resto a disposizione per approfondimenti, trova i contatti sul mio profilo.
Cordiali saluti
Avv. Elena Armenio