Utente 3786

21 set 2020
diritto di famiglia

Invadenza molesta: come fermarla

Le scrivo per porle un quesito. Io ho 62 anni, lavoro, penso di andare in pensione a 66 anni e 7 mesi. Io vivo con il marito ed un figlio che studia ed è in casa con noi. Ora, noi abitiamo nel nord Italia, lontano dalle famiglie do origine e abbiamo comprato una casa dove viviamo tuttora. Io voglio rimanere dove ho sempre vissuto e senonchè diverse persone, anche sul posto di lavoro e vicini di casa hanno iniziato a dire che io devo rientrare dalla famiglia del marito perchè non ho nessuno e se mi infermo in un futuro, bla, bla bla. Personalmente trovo queste storie fuori luogo e le persone invadenti, per cui rispondo con un no secco e tondo, dal punto di vista legale, queste persone cosa potrebbero fare e come opporsi a questa invadenza?

Risposte degli avvocati

Non deve Loro nessuna giustificazione, sono cose Sue personali.
Saluti cordiali


avvocato dequo
Avvocato civilista
21 set 2020

Gentile utente, finché lei è autonomo, indipendente e capace di intendere e di volere, nessuno può farle certe imposizioni. Ove voglia maggiori dettagli su come tutelarsi da certe invadenze mi richieda una consulenza premium cliccando sul mio profilo. La ringrazio.


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
21 set 2020

Buongiorno Signora,
la questione da Lei posta non mi è chiara.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
21 set 2020

Gentile utente,
non ho ben compreso il suo quesito. Ad ogni modo, se vuole, può richiedere la mia consulenza cliccando su CONSULENZA DIRETTA sul mio profilo.
Cordialmente.