Utente 3345

20 ago 2020
diritto di famiglia

Madre assente: cosa possono fare le figlie?

Ho 40 anni sposata, da 3 sono venute x loro scelta, le figlie minorenni a vivere con me e il padre,la madre nn si fa vedere da più di un anno,nn passa niente alle figlie e nn le vuole più a casa propria.....volevo sapere se ha diritto ad "abbandonare"cosi le figlie senza problemi,ed io che sono la moglie del padre dover far fronte a tutto come se fossi io lamamma....premetto che noi abitiamo a livorno e la madre a milano,ma nn ha problemi economici in quanto il compagno fa 2 lavori,ha una pensione di invalidità e lei lavora assicurata x poche ore...infinite grazie spero in una risposta....

Risposte degli avvocati

Buonasera,
sicuramente la mamma delle bimbe non può venir meno ai suoi obblighi di mantenimento nei confronti delle stesse. Il papà dovrebbe agire legalmente nei confronti della madre per ottenere la condanna al mantenimento ed all'accudimento delle figlie.
Avv. Chiara Labrozzi


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
20 ago 2020

Buongiorno Signora,
la questione andrebbe approfondita, in quanto da quello che scrive non si capisce se gli ex coniugi/compagni erano sposati o meno, e se ci è stata o meno una separazione/divorzio o ancora un ricorso per la gestione dei figli.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)