Utente 1253

20 apr 2020
diritto di famiglia

Retta Scuola Privata: dev'essere pagata anche durante il covid?

In questo difficile momento, la scuola privata che frequenta mio figlio (3^ elementare) ci chiede di pagare la retta comunque.. è dovuta??

Risposte degli avvocati

antonio sirica
Avvocato civilista
21 apr 2020

Cara Utente, con riserva di approfondire la questione sulla base dei documenti e delle circostanze del caso, direi proprio di no. Al tempo stesso, dubito che lei riesca a ottenere giustizia senza l'intervento di un avvocato, il cui costo potrà essere addebitato alla Scuola. Nel caso in cui volesse avvalersi della mia assistenza, mi contatti tramite piattaforma oppure ai miei recapiti (tel 019 9247656, sito www.siricalegal.it). Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica


valeria pietra
Avvocato civilista
20 apr 2020

Buonasera,
se la scuola è chiusa, salvo che nella documentazione da voi sottoscritta non si preveda l'obbligo di pagamento della retta anche in caso di chiusura, a mio parere non dovete corrispondere alcunché. Occorre comunque valutare se nel frattempo è stato garantita una didattica a distanza.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti