Utente 1351

27 apr 2020
diritto di famiglia

Riconoscimento di paternità: come fare

Ho una bimba di 7 anni il padre nn si è mai fatto carico delle sue responsabilità sia emotive che economiche... cosa posso fare e soprattutto cosa spetta alla bimba ?

Risposte degli avvocati

Buongiorno Signora,
ogni genitore ha il dovere di contribuire all'educazione, all'istruzione, all'assistenza morale e materiale ed al mantenimento dei propri figli. Poiché il padre non ha provveduto, lei dovrà, nell'interesse della piccola, intraprendere un'azione per il riconoscimento di paternità con relativa richiesta di danni conseguenti all'abbandono, ed, in via diretta, richiedere il rimborso delle spese anticipate per conto del padre.
Per qualunque esigenza o chiarimento, mi contatti per telefono o WhatsApp al n. 366 2393593 o a mezzo email all'indirizzo ferdinandociccozzi()gmail.com.
Un cordiale saluto


valeria pietra
Avvocato civilista
27 apr 2020

Buonasera,
non è chiaro sa quanto ha scritto se il padre non ha a monte riconosciuto la paternità, perché in tal caso occorre esercitare la relativa azione di riconoscimento. La condotta descritta la legittima in ogni caso, previo esame dettagliato della situazione, a intraprendere un'azione finalizzata al rimborso di parte delle spese da lei sostenute per il mantenimento di suo figlio e del risarcimento del danno subito.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it
Cordiali saluti


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
27 apr 2020

Buonasera,
può agire a tutela, anche economica, degli interessi della minore.
Se ha bisogno di assistenza mi contatti (anche WhatsApp) al 3484901170.
Cordialmente