Rischi della separazione: quali sono
Risposte degli avvocati
Buongiorno,
il tradimento coniugale, secondo giurisprudenza ormai consolidata, di per se’, non sempre viene considerato come causa di addebito della separazione. Potrebbe, infatti, costituire il culmine di una profonda crisi coniugale. Chiaro che, probabilmente, nell’ambito della separazione, verrà formulata richiesta di addebito, ma Lei avrà la possibilità di dimostrare che il matrimonio non è terminato solo per il tradimento. Detto questo, se Sua moglie e’ disoccupata, dovrà provvedere al Suo mantenimento, in proporzione ai Suoi redditi.
Buonasera,
premesso che la questione andrebbe approfondita, in caso di tradimento Sua moglie potrebbe richiedere l'addebito della separazione. Per quanto riguarda il mantenimento, questo dovrà essere corrisposto sia in favore della figlia che di sua moglie. Ma questi aspetti vanno approfonditi e valutati caso per caso.
Se necessita di assistenza legale mi può contattare, anche per una prima consulenza gratuita, al 3280999150.
Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Buonasera, se la moglie non ha redditi propri il marito potresse essere condannato al pagamento del mantenimento per la moglie e per la figlia. Oltre a rischiare una condanna per risarcimento del danno per il tradimento. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).