Utente 3462

27 ago 2020
diritto di famiglia

Separazione: come faccio a sapere se mi conviene?

Inizio questa ricerca in quanto mi trovo in difficoltà nel non sapere come affrontare seriamente una separazione da mio marito, lui crede che siano solo chiacchiere e non fa quindi nulla per evitare l'inevitabile, vorrei dargli la possibilità di rimediare ai suoi errori ma come posso farlo se non mi prende sul serio? Abbiamo una bambina di 3 anni e uno in arrivo

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
27 ago 2020

Gentile Signora,
la situazione merita di essere approfondita.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
27 ago 2020

Gentile utente,
mi contatti pure privatamente per un primo consulto.
Trova i miei contatti sul mio profilo.
Cordialmente.


Buonasera,
potrebbe avvalersi dell'ausilio di un legale che invii a suo marito a suo nome, richiesta di separazione.
Avv. Chiara Labrozzi


valentina zagarrigo
Avvocato civilista
27 ago 2020

Buongiorno,
credo che prima di intraprendere la strada della separazione debba capire lei cosa vuole fare. Se intende separarsi per davvero o se vuole dare un'altra opportunità a suo marito.
In ogni caso, deve sapere che esistono due strade: la separazione consensuale e quella giudiziale. I tempi e i costi variano a seconda della strada che si intende intraprendere.
Se ritiene di volersi separare, mi occupo di diritto di famiglia e sarei lieta di poterla aiutare. Trova i miei recapiti nella mia pagina personale.
Cordialmente,
Avv. valentina Zagarrigo


27 ago 2020

Buonasera signora, per prima cosa deve capire Lei se intende procedere con la separazione. In caso di risposta affermativa dovrebbe parlare con suo marito della sua intenzione. Successivamente due vie, separazione consensuale (se suo marito non si oppone) oppure giudiziale. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).


valeria pietra
Avvocato civilista
27 ago 2020

Gentile signora,
ritengo che sia opportuno innanzitutto che lei comprenda quali possano essere le modalità procedurali, le tempistiche e i costi di una separazione da suo marito, elementi che variano a seconda che la separazione sia consensuale oppure giudiziale.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza in merito, mi occupo di diritto di famiglia, mi può contattare ai recapiti che trova sul mio profilo in piattaforma.
Grazie e cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra