Utente 1000

29 mar 2020
diritto di famiglia

Separazione in divisione dei beni: mi spetterebbe un mantenimento?

Salve la contatto in merito a delle informazioni io e mio Marito ci siamo sposati il 18 agosto 2018 con separazione dei beni. Abbiamo venduto casa e adesso viviamo dalla suocera. Le cose tra di noi due non vanno più bene. Essendo io parte lesa ho dei provvigioni o a un mantenimento visto che lui vuole separarsi? La situazione è che non va e che dal mio punto di vista sta perdendo la testa. Siccome sperpera soldi suoi ovviamente a me da molto fastidio Secondo Lei cosa mi consiglia secondo il suo parere giuridico mi spetterebbe un mantenimento?

Risposte degli avvocati

gloria biundo
Avvocato penalista
30 mar 2020

Gentile,
in linea di massima Lei ha diritto ad un assegno di mantenimento versato mensilmente da Suo marito nel caso in cui sia priva di occupazione o comunque vi sia un divario economico tra i coniugi notevole. In ogni caso, per un parere più approfondito è necessario valutare la posizione economica di entrambi. Altresì, possono essere valutate le spese vive da affrontare post-separazione ovvero eventuali canoni di locazione e relative utenze.
Per un esame più approfondito del Suo caso, rimango a disposizione ai recapiti che trova in piattaforma. Cordiali saluti. Avv. Gloria Biundo


30 mar 2020

Gentile utente, La informo che per rispondere al Suo quesito è necessario approfondire la posizione economica e lavorativa di entrambe le parti.
Mi può contattare per un approfondimento di massima.
Cordiali saluti
Avv. Luca Mazza


antonio sirica
Avvocato civilista
30 mar 2020

Cara Utente, in linea di massima il mantenimento spetterebbe ma per poterle dire qualcosa di più occorre avere maggiori informazioni sui redditi e sulla situazione patrimoniale di entrambi i coniugi. Qualora volesse approfondire l'argomento, non esiti a contattarmi tramite piattaforma ovvero tramite il mio sito web che può trovare cercando "sirica legal" su google. Avv. Antonio Sirica