Utente 11431

06 dic 2021
diritto di famiglia

Separazione nulla: cosa devo fare?

Buonasera, in attesa di attribuire il mandato ad uno studio legale, come mi comporto con mio marito (milionario) che fa pressione affinché firmi un divorzio in cui non mi darebbe un centesimo, a seguito di una separazione firmata anni fa, ma nulla perché fittizia? Accenno di voler essere seguita da avvocati? Faccio finta di niente e rimando la firma? C’ è un limite temporale in cui io devo firmare? Grazie

Risposte degli avvocati

Gentilissima Signora,
buongiorno, In base a quello che scrive, per adesso non accetti pressioni e non firmi nulla prima di consultarsi con un legale serio e preparato che la supporti nelle scelte in maniera congrua ed oculata. Se ha necessità di una consulenza dettagliata può tranquillamente contattarmi privatamente.
Distinti saluti.
Prof.Avv. ANTONIO LEGGIERO


Buongiorno,
può far valere in giudizio la simulazione della separazione, quindi Le consiglio di non sottoscrivere accordi senza aver prima consultato un legale per approfondire doverosamente la situazione.
Se necessita di un parere può contattarmi ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo.
Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail.
Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento.
Con i migliori saluti.
Avv. Francesco Genna
Montebelluna (TV)


sondra fabbi
Avvocato civilista
07 dic 2021

Buongiorno,
il mio consiglio è quello di non firmare assolutamente nulla. Se la separazione era "simulata" presumo Lei abiti ancora nella casa coniugale, quindi continui a rimanere lì. Nell'ipotesi di richiesta di divorzio giudiziale da parte di Suo marito si potrebbe addirittura dimostrare che la separazione era simulata, o meglio ancora una "riconciliazion"e, e chiedere un assegno di mantenimento separativo. Non esiste alcun termine per firmare un ricorso per divorzio e Suo marito non può certo obbligarLa a firmare.
MI occupo di diritto di famiglia da circa 30 anni. Se necessita di un parere potrà contattarmi chiedendo una consulenza privata oppure una consulenza diretta ai recapiti che troverà su questa stessa piattaforma e cliccando sul mio profilo.
Le consulenze possono essere gestite in presenza, telefonicamente, on-line e via mail. Sono quindi a disposizione per ogni chiarimento.
Con i migliori saluti.
 Avv. Sondra Fabbi
Milano


prof. avv. domenico lamanna di salvo
Avvocato matrimonialista
Bari
06 dic 2021

Buonasera,
ci sono diversi aspetti da valutare ed è opportuno approfondire.
Per una consulenza e per eventuale assistenza legale può contattarmi ai recapiti presenti sul mio website e/o inviarmi una email.
La consulenza va concordata ed è a pagamento.
Cordiali Saluti
Prof. Avv. Domenico Lamanna Di Salvo
MATRIMONIALISTA - DIVORZISTA
MILANO - BARI