Utente 2110

05 giu 2020
diritto di famiglia

Vendita immobile: può slittare la consegna?

Buongiorno, abbiamo stipulato un compromesso per la vendita del ns appartamento con una data di uscita al 31 marzo 2021. questa data è stata decisa in base alla data di ricezione del nuovo appartamento acquistato. il costruttore della nuova casa ci ha mandato comunicazione ufficiale del ritardo di 90gg causa coronavirus. possiamo, di conseguenza, chiedere all'acquirente della casa in cui siamo ora di prolungare il termine della ns uscita da marzo a maggio 2021? non sapremmo dove andare in questi 2 mesi scoperti.
grazie in anticipo

Risposte degli avvocati

vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
05 giu 2020

Buongiorno, premesso che andrebbe visionata la documentazione in suo possesso per un parere più preciso, Le consiglio di conferire mandato a un avvocato per la gestione della posizione. Infatti, se da un lato il costruttore giustamente ha domandato la proroga di 90 giorni, dall'altro lei si vedrebbe giustamente lesionato. Può quindi formalmente domandare al promissario acquirente una proroga - spiegando le motivazioni a sostegno - posto che il ritardo non dipende da causa a voi non imputabile. Andrà in seguito redatta una scrittura privata in rettifica del compromesso. Opero sul Foro di Milano e se Le è gradito, posso fornirLe un primo parere gratuito e un preventivo per l'assistenza. Mi può contattare direttamente su vianellolex()gmail.com o al n. 345/2146424. Cordiali saluti


valeria pietra
Avvocato civilista
05 giu 2020

Buongiorno,
per fornirle adeguato parere è necessario esaminare la documentazione in suo possesso relativa alla vendita dell'immobile.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
05 giu 2020

Gentile utente,
la questione è attuale e controversa. Purtroppo occorrerebbe quantomeno visionare il compromesso per esprimere una valutazione che non sia approssimativa.
Se vuole, può contattarmi mediante consulenza diretta sul mio profilo.
Cordialmente