utente 1762
18 mag 2020
diritto penale

Ho subìto percosse dai coinquilini: Cosa posso fare?

Sono stata picchiata dai miei coinquilini, lui mi teneva ferma per le braccia, lei mi dava schiaffi. Sono stata al Pronto Soccorso e fatto denuncia ai carabinieri. Cosa rischiano i miei coinquilini?
Risposte degli avvocati

Un procedimento penale per lesioni /percosse (il reato viene rubricato dal Pubblico Ministero). Lei potrà agire per il risarcimento del danno costituendosi parte civile nel procedimento penale o con una richiesta autonoma. Se desidera maggiori dettagli e una consulenza più approfondita potrà contattarmi anche al cellulare 3283032013 anche per un appuntamento in studio. La prima consulenza è gratuita. Cordiali saluti Avv. Alessandra Celeghin Via Gorghi 27 UDINE


avvocato dequo
Avvocato civilista
18 mag 2020

Buona sera, per rispondere alla sua domanda è necessario citare l'art. 581 c.p. che prevede la reclusione fino a sei mesi o la multa fino a euro 309, nei confronti di percuote un soggetto non arrecandogli danni permanenti. Nel suo caso interverrebbe anche l'aggravante per il concorso nel resto, che determina un aumento della pena. Cordiali saluti.