utente 4000
13 ott 2020
diritto penale

Lesione animale domestico: come procedere?

A luglio il mio vicino di casa ha sparato al mio cane lasciandole un piombino nella zampa. Il giorno successivo ho sporto regolare denuncia presso i carabinieri. Vorrei semplicemente sapere se mi conviene rivolgermi ad un avvocato o come mi hanno risposto i carabinieri aspettare che la procura faccia il suo corso. Non vorrei che il vicino la passasse liscia.
Risposte degli avvocati

metta un avv


13 ott 2020

Buonasera, sarebbe opportuno nominare subito un avvocato in modo che segua tanto l'aspetto penale quanto quello civile con una richiesta di risarcimento del danno. Mi può contattare, se ritiene, all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza e per una prima consulenza gratuita. Cordialmente. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
13 ott 2020

Buongiorno, può chiedere ed ottenere un risarcimento danni. Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno. Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente. Avv. Fabio Casaburo (Cell. 3280999150)


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
13 ott 2020

Buongiorno, oltre alla denuncia querela non ha pensato a domandare il risarcimento del danno patito? Se gradisce, mi contatti privatamente per un preventivo gratuito ai contatti che trova sul mio profilo, essendo di Saronno potrei prestarLe assistenza. A disposizione, saluto cordialmente.


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
13 ott 2020

Gentile utente, potrebbe fin da subito incaricare un avvocato per agire nei confronti del vicino. Se ha bisogno può contattarmi privatamente. Trova i miei contatti sul mio profilo. Cordiali saluti.