Utente 15458

17 mag 2022
diritto penale

minacce a doppio senso

Salve volevo un parere non molto tempo fa' su wathsapp una persona mi ha inviato una cartolina di una mia foto stessa su questa cartolina c'era scritto chi l'ha visto e la persona che là inviata a me ha detto che le mie vicende le dovevano sapere tutti secondo voi ha commesso un reato? Potrei denunciarla questa persona? Ritenete che e una minaccia?

Risposte degli avvocati

antonio leggiero
Avvocato
Avellino
17 mag 2022

Buongiorno a lei.
Per poterle fornire un parere adeguato, bisogna esaminare i documenti e conoscere i fatti nella loro interezza. Se necessita di una consulenza può chiederla tramite i miei contatti..Il mio onorario è modico. Soprattutto con i corregionali. Scherzo. Il discorso vale per tutti.
Naturalmente, se crede, possiamo incontrarci di persona, essendo "vicini di casa".
Cordialissimi saluti.
Prof. AVV. Antonio Leggiero


avv. francesco genovino
Avvocato penalista
Napoli
17 mag 2022

Buongiorno,
la questione andrebbe certamente approfondita, anche per capire effettivamente tenore del messaggio (questo anche in relazione ad una ipotesi di minaccia).
Se necessita di una consulenza più approfondita, può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo. Essendo del foro di Napoli, potremmo prendere anche un appuntamento al fine di discutere nel dettaglio di tutto e comprendere se ci sono i presupposti per il deposito di una querela.
Resto a disposizione.
Avv. Francesco Genovino (Penalista)