Utente 875

18 mar 2020
diritto penale

Persona sparita: come sapere se è in prigione?

Buongiorno, mi appello a voi perché avrei bisogno di risposte riguardo al miglior modo d'azione per una situazione particolare con cui non ho per nulla familiarità. Vivo a Torino, in uno dei quartieri storicamente multietnici, tanti immigrati e non tutti con fedine penali pulite o documenti di soggiorno validi. Mesi fa ho fatto amicizia con uno di questi ragazzi marocchini, ma non ho idea di quale fosse la sua reale situazione. Un giorno lo hanno arrestato proprio nella mia strada e da allora sto cercando di avere sue notizie, ma non ho trovato nessun avvocato in grado di aiutarmi. Se fosse possibile vorrei fare qualche domanda per capire come comportarmi.
Grazie, vorrei solo sapere come sta e farlo sapere alla famiglia in Marocco.

Risposte degli avvocati

manuela samengo
Avvocato penalista
18 mar 2020

Buongiorno,
in base a quanto mi riferisce, l'unico modo che ha per mettersi in contatto con lui è scrivergli una lettera indirizzata al carcere, sempreché naturalmente conosca il suo nome e cognome precisi.
Provi anche a chiedere a possibili suoi familiari o conoscenti e amici nel quartiere, magari sanno a quale avvocato si è rivolto e cosi' può' chiedere a lui di fargli arrivare il suo messaggio.
Le auguro buona fortuna per il suo nobile intento.
Cordialmente,
Avv. Manuela Samengo