Utente 15655

26 mag 2022
diritto penale

Sono stata denunciata per diffamazione: che faccio?

Salve Avv. sono una ragazza italiana che si è trasferita da un po’ all Estero.. un mese fa ho commesso un grande errore.. L errore e che dopo aver visto un documentario su Netflix che riguarda il Fanta calcio dove veniva diffamato il mio ex titolare.. mi sono permessa di scrivere su Fb Caro Dondarini ( il cognome del mio ex titolare) non solo L Italia sa che sei un ladro ora tutto il mondo lo sa Paga i tuoi dipendenti… ho scritto questo perché io sono una delle tante che non è stata pagata e che si è licenziata per mancato pagamento… haime lui mi ha denunciata.. e citata in corte per diffamazione.. non so proprio come comportarmi… ovviamente ho risposto al suo Avv. con un po’ di ritardo che ho tolto il post ma… ho paura che andrà a finire male per me come mi devo comportare per non finire in galera?

Risposte degli avvocati

patrizia chippari
Avvocato matrimonialista
Figino Serenza
26 mag 2022

Buongiorno. Può contattarmi ai recapiti che trova sul mio profilo. È altresì possibile svolgere la consulenza in videocall. La consulenza è a pagamento.
Cordialmente
Avv. Patrizia Chippari


avv. francesco genovino
Avvocato penalista
Napoli
26 mag 2022

Buongiorno.
La questione andrebbe approfondita nel dettaglio, quantomeno capire la specifica contestazione che è stata avanzata nei suoi confronti.
Se ritiene, può contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo e fissare un colloquio telefonico per un primo consulto (anche con modalità videochiamata, dal momento che vive a l'estero). Una volta chiarita la vicenda, potremmo ragionare su quelli che potrebbero essere gli sviluppi.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti,
Avv. Francesco Genovino (Penalista)


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
26 mag 2022

Gentile utente, occorre approfondire la questione. Se vuole può contattarmi privatamente per assistenza.