Sospensione della esecuzione della pena: chiarimenti
Ora entro 30 GG devo produrre istanza di misura alternativa.
Domanda:
1) se attualmente ho diversa residenza (altra regione), l'istanza può essere inviata ugualmente al tribunale che mi ha notificato la sentenza o bisogna rivolgersi per competenza territoriale al tribunale cui ho residenza oggi?. Premetto di aver già fatto elezione di domicilio e residenza presso i carabinieri dove risiedo.
2) una volta inviata l'istanza, mi verrà comunicata la data dell'udienza per discutere del beneficio della misura alternativa o ne verrò al corrente solo dopo udienza eseguita?.
Grazie mille
Risposte degli avvocati
Gentile utente buongiorno.
Premesso che per ogni provvedimento da adottarsi in futuro rimane competente il Tribunale che ha emesso la sentenza nei Suoi confronti, in genere questo tipo di adempimenti vengono curati dal proprio difensore in sede. Di conseguenza quest'ultimo verrà messo a conoscenza della udienza in modo da poterLe dare successiva notizia.
Cordiali saluti.
Avv. Giampaolo Catricala'