Utente 12531

21 gen 2022
diritto penale

Truffa on Line: cosa fare ora?

Gentilissimi, in sostanza ho fatto due acquisti sul sito www.*****.it durante il black friday pagando con due bonifici per poco più di 4000 euro, fidandomi delle numerose recensioni positive, ma dal 10 dicembre il signor ***** o chi c'era dietro si è dileguato e dal 20/12 ha fatto sparire anche il sito.
E' una truffa incredibile che ha coinvolto più di 1000 persone, adesso abbiamo anche un gruppo telegram.
Ho presentato denuncia ai carabinieri al 13/12 ho richiesto anche il recall dei bonifici, ma sono certo dì dover adire le vie legali, ho un’assicurazione casa con allianz che mi copre la tutela legale e procederei alla nomina dì un mio legale dì fiducia, la negoziazione dell’onorario dovrà avvenire con la mia assicurazione ma io vorrei la garanzia dì incaricare il miglior legale possibile. Grazie

Risposte degli avvocati

antonio leggiero
Avvocato penalista
Avellino
21 gen 2022

Gentilissimo,
buongiorno. Mi dispiace molto. Purtroppo, nessuno più dei criminali e niente più del crimine si adattano meglio ed in fretta all'evoluzione dei tempi e delle relative tecnologie. Questo glielo dico, non solo come Avvocato, ma anche e soprattutto come Criminologo. E' un'eterna gara fra criminali e Forze dell'Ordine sull'onda della tecnologia. Ciò doverosamente premesso, ha fatto bene a rivolgersi a questo Network, dove ci sono ottimi Legali. Quindi, se vuole, avrà soltanto l'imbarazzo della scelta. Nel caso le facesse piacere ricevere la mia assistenza legale, potrebbe contattarmi ai miei recapiti, senza alcun impegno di tipo preliminare.
Cordialissimi saluti.
Prof.Avv. Antonio Leggiero


avv. francesco genovino
Avvocato penalista
Napoli
21 gen 2022

Buongiorno,
purtroppo queste tipo di truffe sono sempre più frequenti. Le modalità di acquisto on line, ormai, costituiscono un "territorio" ricco di insidie. Le stesse recensioni positive che si leggono sono frutto di un disegno criminoso ben articolato che ha come finalità quella di trarre in inganno i potenziali acquirenti (e che proprio sulla base di quelle recensioni si convincono nel procedere ad acquisti in rete).
Se necessita di consulenza e di eventuale assistenza, può tranquillamente contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo.
Cordiali Saluti,
Avv. Francesco Genovino (Penalista)


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
21 gen 2022

Gentilissimo, si accerti prima che l’assicurazione copra i danni subitI NON in relazione alla casa. Ne dubito.
Dovrà pagarlo di tasca sua il legale, quasi sicuramente.


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
21 gen 2022

Buongiorno,
ci sono i presupposti per poter ottenere il risarcimento del danno.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Torino - Milano