Utente 2160

08 giu 2020
diritto penale

Usucapione: quali le conseguenze

Buon giorno sono il proprietario di una azienda agricola, che da diversi anni e vittima di furti e rapine da parte dei miei vicini.
O scoperto che un mio vicino con inganno a usucapionato un mio bene corrompendo avvocati e giudici del tribunale di potenza.
Sottraendoli merce di valore da un bene di mia proprietà, dalla mia abitazione derubando mi di oggetti cari della mia famiglia.
Volevo sapere cosa posso fare per fare valere i miei diritti come proprietario del bene, posso denunciare la corruzzione e fare sospendere usucapione di un mio bene da me acquistato, ristrutturato e condonato.
Cosa devo fare mi potete aiutare vi saluto.

Risposte degli avvocati

vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
08 giu 2020

Buongiorno, è necessario innanzitutto comprendere cosa giuridicamente è accaduto. Deve quindi incaricare un avvocato per ricostruire in modo chiaro la vicenda e formulare una difesa. Se interessato, mi contatti via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirle un primo parere gratuito. Cordiali saluti


se c'è stato un processo civile Lei avrebbe dovuto essere informato con notifica dell'atto introduttivo.
Quindi l'usucapione deve risultare da una sentenza se c'è.
Deve incaricare un legale per fare le verifiche opportune e poi prendere le iniziative del caso contro il vicino.
Saluti cordiali


giovanni carbone
Avvocato civilista
08 giu 2020

Gentile utente, per aiutarla è necessario acquisire ulteriori e dettagliate informazioni. Se desidera può contattarmi direttamente ai recapiti che trova su www.studiolegalecarbone.org