Utente 19229

25 nov 2022
diritto societario e commerciale

Acquisto di una TV con pannello rotto: chi ha ragione?

Buonasera ,domenica 20/11 ho acquistato una TV 43"Samsung da Euronics,costo €449,00 senza visionarla senza aprire la scatola,la trasportiamo sui sedili post.con accanto mia moglie,nella mia auto,la posizioniamo sul pavimento a casa di mio figlio (abita da solo).Lunedì 21 mio figlio parte,mercoledì 23 pomeriggio,avendo tempo libero(lavoriamo entrambi a scuola) ci rechiamo io e mia moglie a casa di mio figlio monto prima il supporto,apriamo la scatola sigillata,estraiamo io da un lato e mia moglie dall'altro prendendola delicatamente dai bordi la TV senza rimuovere la pellicola protettiva,la posizioniamo sul supporto,accendiamo la TV e appare sul monitor il pannello rotto(incrinato)in alto al centro.Il difetto a TV spenta non presenta microsegni,puntini o altro sulla pellicola,solo a TV accesa si nota il punto da dove partono a raggi le linee in vari punti.Ieri giovedì 24 porto la TV all'euronics sia il commesso che il vicedirettore dopo averla visionata mi rispondono che ha preso un colpo ovviamente accusando me ,(non so con che criterio hanno dato il responso se la scatola era sigillata quando me la sono portata via)inoltre mi sento rispondere che l'avrebbero sostituita solo se l'avrei portata indietro lunedì 21)detto da entrambi ).vi ringrazio anticipatamente

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
25 nov 2022

Buonasera,
provveda ad inviare formale comunicazione di diffida al fine di ottenere la sostituzione o la riparazione del bene.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


Gent.le Utente,
ha certamente diritto alla sostituzione o riparazione della merce. Le consiglio di formalizzare la richiesta a mezzo di raccomandata a.r.
Se vuole approfondire la questione o necessita di ausilio per l'avanzamento della richiesta di riparazione/sostituzione, può contattarmi via mail (presente nel mio profilo).
Cordiali saluti.
Avv. Gian Piero Bottalico - Valenzano (BA)