Utente 2034

31 mag 2020
diritto societario e commerciale

Attività femminile: cosa fare se i fratelli non sono d'accordo

Salve vorrei un parere .mio padre è proprietario di un negozio vuole lasciare per andare in pensione .noi siamo tre fratelli che di cui due ci lavorano uno no vogliono aprire un srl mi vogliono darmi la quota .ma io o deciso di non rinunciare come mi devo comportare.

Risposte degli avvocati

andrea zanardi
Avvocato civilista
Milano
01 giu 2020

Buongiorno Signora,
ho letto attentamente la Sua richiesta ma ho una certa difficoltà a comprendere esattamente la Sua richiesta.
In primo luogo, non ho capito se Lei è interessata o meno ad entrare nella S.R.L. con i Suoi fratelli.
Se non è interessata perchè ha altri obiettivi ( scelta del tutto legittima ) è necessario aprire una trattativa con i Suoi fratelli in modo che Lei possa incamerare una somma di denaro adeguata al valore dell'attività che Suo padre intende lasciarvi.
Se è interessata, deve capire in che termini. Vuole cogestire l'attività con i Suoi fratelli lavorando con loro nel negozio oppure vuole seplicemente conservare una quota nella sociatà come socio investitore? I suoi fratelli sarebbero d'accordo?
A seconda di quali sono i Suoi obiettivi, Lei deve aprire una trattativa con i Suoi fratelli per trovare una soluzione confacente ai Suoi interessi.
Il nostro Studio è specializzato in trattative di questo tipo ( c.d. passaggi generazionalI ), sito internet WWW.ZANARDIGALIMBERTI.IT
Possaimo assisterla per aiutarLa ad ottenere il massimo possibile a Suo favore.
Le lascio il mio portatile: 3475343065.
Attendo Sue.
Avv. Andrea Zanardi


avvocato dequo
Avvocato civilista
31 mag 2020

Buonasera,
immagino che se le vogliono dare una quota, la vorrebbero inserire nella gestione del negozio di suo padre. A mio parere dovrebbe fare delle valutazioni, relative al vantaggio economico dell'ingresso nella società.
Cordiali saluti.


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
31 mag 2020

Buonasera,
la richiesta non è chiara. Se vuole, può contattarmi tramite consulenza diretta o utilizzando i recapiti che trova sul mio profilo.
Cordialmente.