Utente 11255

30 nov 2021
diritto societario e commerciale

Canone manutenzione: si può quantificare?

Buona sera, abbiamo questo contratto che si rinnova ogni anno a fine novembre ,
in data 16 settembre 2021 abbiamo dato disdetta per chiusura azienda, (cessata attivita' al 30/11/21) . l'azienda non ha accettato il recesso fatto a settembre e oggi mi ha inviato
nuova fattura per tutto il 2022 (che l'azienda non ci sara') volevo gentilmente sapere
come fare a farmi stornare la fattura.
grazie mille
maria

Risposte degli avvocati

vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
30 nov 2021

Buongiorno, è necessario esaminare il contratto per verificare se la disdetta è stata data in tempo. Qualora sia decorso troppo tempo, bisognerà valutare i rischi del mancato pagamento posto che l'azienda verrà cancellata. Se gradisce, mi contatti ai recapiti che trova sul profilo e sarò lieta di fornirLe un primo parere sulla posizione. Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
30 nov 2021

Buonasera,
per poterLe dare un adeguato parere bisognerebbe visionare il contratto sottoscritto.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
Torino - Milano