Cessata attività della società prima della conclusione dei lavori commissionati
Risposte degli avvocati
Supponendo che sia stato effettivamente attivato, anche per fatti concludenti, un rapporto contrattuale, supponendo inoltre che la società non risulti da visura cancellata da oltre un anno, in caso di inadempimento di una parte ed in mancanza di alcuna specifica disposizione contrattuale, è possibile inviare all'ultima sede registrata della società (a anche al suo indirizzo PEC, se ancora attivo) una diffida di adempimento / risoluzione ex art. 1454 c.c. concedendogli termine di almeno 15 giorni (in rete è possibile trovare numerosi modelli). In caso di inerzia della controparte, si può inviare una comunicazione di avvenuta risoluzione del rapporto contrattuale, chiedendo la restituzione delle eventuali somme da Voi pagate e il risarcimento di tutti i danni dimostrabili. Nel caso in cui la società sia stata già liquidata, dei debiti sociali insoluti rispondono i singoli soci nei limiti delle somme riscosse a seguito della liquidazione ma anche il liquidatore (risultante da visura) per l'intera somma se si dimostra una sua colpa.
Buongiorno,
Se vuole mi contatti tramite piattaforma o via mail all'indirizzo avv.daronzoantonio() gmail.com
Solo così si può offrire una consulenza adeguata per il caso esposto.
Cordialmente
Buongiorno,
al fine di fornirle adeguato parere occorre prendere visione del contratto che ha sottoscritto e sapere se avete corrisposto importi alla srls.
Sono a disposizione per fornirle assistenza, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti.
Qual è l'importo del contratto? Sono state corrisposte somme?