Utente 2762

17 lug 2020
diritto societario e commerciale

Contratto di acquisto autovettura: è regolare?

Ho sottoscritto una bozza di acquisto di una autovettura speciale modificata per trasporto disabili in data 21/01/2020 . la sottoscrizione era di un prezzo a noi riservato di €. 32.000,00 compreso di messa in strada e collaudo finale delle modifiche incluso.Il termine della consegna indicato entro il 23/03/2020. Previo il pagamento del 30% da effettuarsi con bonifico bancario il resto alla consegna appena effettuato il collaudo finale.
Noi dovevamo richiedere un finanziamento alla nostra banca per procedere il tutto,.
A causa della situazione Covd. non abbiamo mai fato nessun bonifico, e del blocco della mia attività non abbiamo più potuto richiedere il finanziamento.
La stessa ditta fornitrice dell'automezzo non mi ha più comunicato nulla, sulla scadenza della consegna prevista entro il 23/03/2020. doto tale silenzio ho ricevuto una sola telefonata in data 13/07/2020, per sollecitarmi a perfezionare la proposta sottoscritta .
Con la presente vi chiedo non avendo versato il 30% della prima trance come previsto dalla sottoscrizione, non avendo mai ricevuto alcuna comunicazione per il motivo del non pagamento, non potendo far fronte ad nessun finanziamento bancario data la situazione di crisi economica post covi 19. E' possibile annullare tale proposta sottoscrittà per accettazione del prezzo a noi riservato.
Grazie attendo una vostra notizia in merito.

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
17 lug 2020

Buonasera,
per poterLe rispondere adeguatamente sarebbe necessario visionare il contratto di acquisto.
Se necessita di assistenza legale mi può contattare al 3280999150, sarò lieto di aiutarLa e di approfondire la questione.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo