Utente 2302

17 giu 2020
diritto societario e commerciale

Risoluzione contratto affitto: siamo in debito?

Buongiorno, A diciembre 2017 abbiamo aperto con mio cugino un bar della ****. Il. Mio Compagno e mio cugino hamno firmato un contratto di affitto con la *****di affitto. A marzo 2018 siamo usciti dalla. Società con cessione quote e nell atto di cessione facciamo includere una manleva a nostro favore. Adesso la. *****chiede al mio compagno dei soldi di affitti non pagati da mio cugino che nel frattempo l anno scorso ha chiuso il bar. Nel contratto di affitto c è scritto che mio cugino ed il mio compagno si impegnano anche in prolrio ed in maniera solidale a pagare gli affitti. Quindi adesso ci ritroviamo con questo debito che non abbiamo nemmemo fatto. C è qualcosa che possiamo fare per evitare di pagare questo debito?

Risposte degli avvocati

Buon giorno,
bisognerebbe vedere i documenti per una risposta adeguata.
da quanto da lei scritto temo che l'accordo di manleva non sia opponibile alla Dersut per la quale rimanete obbligati in solido.
Lei poi potrà andare in rivalsa nei confronti del cugino.
Per ogni approfondimento potrà inviarmi la documentazione e richiedere un preventivo gratuito.
Avv. Alessandra Celeghin Via Gorghi 27 Udine
Piazza della Serenissima n. 20 Castelfranco Veneto
3283032013


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
17 giu 2020

Buongiorno, andrebbe visionato il contratto di affitto, il contratto di cessione delle quote, la clausola di manleva e verificare se la cessione è stata notificata oltre che trascritta. A fronte di dette verifiche, è possibile fornire un parere legale.
Se interessato, mi contatti privatamente a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirLe un preventivo gratuito per la redazione del parere, oppure clicchi sul mio profilo per una consulenza diretta.
Preciso, che sono specializzata in diritto commerciale.
Cordiali saluti


stefano terraneo
Avvocato civilista
17 giu 2020

Buongiorno, per darle una risposta esauriente è necessario esaminare la documentazione a sue mani (contratti, corrispondenza, etc.). Qualora fosse interessata, la invito a contattarmi ai recapiti presenti sul mio profilo per una consulenza. Cordiali saluti. Avv. Stefano Terraneo


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
17 giu 2020

Buongiorno, dovrei visionare la documentazione in suo possesso per valutare la sua situazione.
Se vuole, mi può contattare privatamente cliccando sul mio profilo.
Cordialmente