Utente 2069

02 giu 2020
diritto societario e commerciale

URGENTE: Trattativa oppure richiesta di informazioni?

Buongiorno, io e la mia band musicale lavoriamo con un'agenzia musicale A, per contratto loro hanno il diritto di prelazione nel caso noi dovessimo ricevere altre offerte da altre agenzie.
Ho contattato un'altra agenzia musicale, la quale ha telefonicamente e via mail espresso apprezzamento per la nostra musica e detto che se vogliamo possiamo lavorare con loro. Non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale, nessun documento, contratto o preventivo completo di tutte le informazioni.
Per poter valutare la sostenibilità dei costi di questa agenzia B ho chiesto loro di valutare se possono trovarci 2 concerti al mese.
Il manager della nostra attuale agenzia A sostiene che noi abbiamo leso il loro diritto di prelazione avendo avviato una trattativa con B. Tuttavia non avendo noi ricevuto alcuna offerta ufficiale e documentata sosteniamo di aver solo chiesto informazioni per noi essenziali per poter valutare alternative.

Risposte degli avvocati

Buonasera avevo risposto alla Vs, per contatti sono l'avvocato Antonio Cesarini di Bergamo 3332805069


vanessa vianello
Avvocato civilista
Milano
02 giu 2020

Buonasera, premesso che sarebbe necessario visionare il contratto che avete sottoscritto con la vostra agenzia, nessun inadempimento è ascrivibile finché non sottoscrivete un nuovo contratto. Tuttavia ogni informazione alla vs agenzia deve essere accuratamente fornita, poiché comunque potreste essere passibili per risarcimento per mala fede nell'adempimento del contratto. Se vi serve assistenza, potete contattarmi via email a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirvi un preventivo gratuito. Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
02 giu 2020

Buonasera,
premesso che bisognerebbe visionare il contratto sottoscritto con l'agenzia A, Vi posso anticipare che, non avendo firmato nessun altro tipo di contratto, non siete contrattualmente inadempimenti con A.
Resto a disposizione e Vi saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)