Utente 2122

05 giu 2020
diritto tributario

Posso avere indietro la caparra?

Buongiorno, il mese scorso ho visionato una macchina, mi è piaciuta e l'ho fermata con una caparra. Ho parlato con il mio fidanzato e ho deciso di acquistarla. Sono andata in concessionaria e ho firmato il contratto sapendo comunque di chiedere un prestito; ma prima di firmare tutto ho visto la voce garante e ho chiesto al venditore se avevo bisogno di un garante e la sua risposta è stata NO. dopo aver firmato ho fatto il saldo con bonifico di 5000€. Ora il venditore mi ha comunicato che non mi passano il finanziamento se non hanno un garante, cosa che purtroppo non ho. Ora la mia domanda è, posso riavere indietro i 5000€ visto che non sono io che non voglio più acquistare la macchina?
Vi ringrazio

Risposte degli avvocati

avvocato dequo
Avvocato civilista
06 giu 2020

Buongiorno,
in assenza dei documenti e di informazioni più precise, non le posso fornire una consulenza adeguata. La invito a presentare una richiesta a pagamento indicando i documenti e fornendo informazioni più dettagliate.
Cordialità.


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
05 giu 2020

Buongiorno signora, se mi invia la documentazione verifico se è possibile recedere. Mi può contattare tramite consulenza diretta sul sito dequo.it. Cordiali saluti