Utente 2269

15 giu 2020
patrimonio

Atto notarile: che valenza ha?

Salve nel marzo 2019 e stato fatto una vendita di un appartamento che il valore sarebbe stata divis0 in tre fratelli ma e stato diviso 50% 40% e io con il 10 % con la promessa di miei fratelli che a distanza di un anno mi avrebbero dato la parte mancante e io in fiducia ho accetato ma ad ora non ho ancora visto la mia parte sebbene io abbia firmato l'atto e essendo che non ce traccia di nessun versamento a mio favore posso impugnare l'atto? grazie e arrivederci

Risposte degli avvocati

Buon giorno,
non credo possa impugnare l'atto quanto chiedere che venga dato corso agli accordi che avevate.
Bisognerebbe comunque vedere la documentazione.
Saluti
Avv. Alessandra Celeghin
Udine Via Vittorio Veneto 4
Castelfranco Veneto Piazza della Serenissima ( per reperibilità cell. 3283032013)


15 giu 2020

Buonasera, certamente se gli accordi possono essere provati tramite documenti e/o testimoni lei ha la possibilità di far valere le sue ragioni. Faccio presente che se il suo reddito personale non supera € 11.493,82 può accedere al gratuito patrocinio con costi sostenuti interamente dallo Stato. Essendo io iscritta negli appositi elenchi potrei certamente assisterla. Mi contatti tramite whatsapp al n. 333.3252566 e/o all'indirizzo alessimaria.77()gmail.com per eventuali chiarimenti e/o assistenza. Avv. Maria Alessi, con studio in Reggio Calabria e Frascati (ROMA).


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
15 giu 2020

Buongiorno,
se nell'atto è stato riportato quanto da Lei descritto, è possibile ottenere la somma mancante.
Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di darLe maggiori informazioni.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
15 giu 2020

Buongiorno, per risponderle è necessario prendere visione dell'atto sottoscritto e di eventuali altri accordi informali intercorsi con i fratelli. Se gradisce, mi invii tutto a vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirle un primo parere e un preventivo là dove sia esperibile un'azione a tutela.
Cordiali saluti