Utente 11051

22 nov 2021
patrimonio

Decisione fuori assemblea: è valida?

Buon giorno,è stata programmata un'Assemblea nel ns condominio. Nell'odg, tra le altre cose, considerando che abbiamo una Ditta che ci fa: pulizie, derattizzazione, disinfestazione e giardinaggio e non siamo contenti del loro operato, l'Amministratore ha messo una voce che mette in discussione solo giardinaggio, derattizzazione e disinfestazione, ma non menziona le pulizie. Ho chiesto all'Amministratore ma invano, di modificare l'odg, inserendo anche la parola pulizie, mostrando così gli incarichi generali della Ditta in questione, poiché ritengo che l'Amministratore e i Consiglieri, abbiano già deciso loro, di lasciare la Ditta solo per le pulizie e scegliere altra Ditta per i restanti servizi. Così sarebbe a mio avviso, una predecisione presa fuori dell'Assemblea sovrana, mentre io sostengo che la cosa, ovvero se lasciare solo le pulizie e prendere altra Ditta per le altre cose e comunque una scelta qualunque, vada fatta in Assemblea e non al bar, negli androni, per telefono etc, da chi non ha titolo per decidere. Pensate che faccio bene ad insistere per far correggere l'odg, con una dicitura completa?? Grazie e cordiali saluti.

Risposte degli avvocati

vittorio a. marinelli
Avvocato civilista
Roma
24 nov 2021

Buongiorno, in ogni caso, l'amministratore avrebbe dovuto dare atto, nel verbale, delle Sue eccezioni.
Occorre valutare il possibile ricorso alle vie giudiziarie.
Sono l’Avvocato Vittorio A. Marinelli.
Penso quando una persona debba scegliere l’Avvocato che lo difenderà, la prima cosa che debba fare sia leggere le recensioni lasciate dai precedenti Clienti.
A questo proposito, in effetti, sono molto soddisfatto. Siamo a Roma e forse in tutta Italia lo studio legale con più recensioni positive lasciate da Assistiti soddisfatti su Google - a oggi 207 a 5 stelle, 1 a una stella! - e su altri social, tra cui StarOfService: 109 a 4,9 stelle.
Alcune sono piene di riconoscenza come questa:
5 stelle... perché in realtà non se ne possono dare di più... Persona splendida, simpatica e disponibile, che sin dalla prima telefonata si è messa a disposizione ...nonostante, come nel mio caso , fosse dall'altra parte del mondo in ferie(terza settimana d'agosto!!!) Avvocato molto preparato... così come il suo staff... Trovare uno studio così....è una rarità!!
Può illustrarmi intanto il Suo caso inviandomi un messaggio su WhatsApp 👉 https://wchat.info/zGiLh6P96N per una prima consulenza orientativa . Questo passaggio è utile a entrambi per condividere la problematica e visualizzare le possibili soluzioni.
Siamo a Roma e operiamo in tutta Italia perché abbiamo numerose collaborazioni facendo parte della Rete Nazionale Forense.
Resto quindi, a Sua più completa disposizione per ogni chiarimento e approfondimento.
A presto!
Avv. Vittorio A. Marinelli