Esecuzione immobiliare: cosa devo fare?
Risposte degli avvocati
Se Lei avesse ceduto la proprietgà della Sua quota sarebbe diverso. Lei non sarebbe proprietario.
Comunque , provare a trovare un accordo con la controparte è sempre possibile, ritengo, anche se Le addebiteranno le spese dell'esecuzione immobiliare , a meno che le Sue condizioni economiche non siano così cattive da indurre il creditore ad accetttare.
La somma del credito di per sé stessa non è molto alta , una conversione del pignoramento potrebbe essere magari fattibile anche da solo , certamente sarà più impegnativa, chiedendo al Giudice il max delle rate possibile, 36.
Buongiorno,
la richiesta di conversione del pignoramento può effettuarla anche da sola ma Le consiglio in ogni caso di farsi assistere da un legale, onde evitare di incorrere in decadenze e/o errori procedurali.
Se interessata, mi contatti privatamente all'indirizzo email vianellolex()gmail.com e sarò lieta di fornirLe una prima lettura degli atti a sue mani e un preventivo per l'assistenza. Preciso che sono specializzata nella materia delle esecuzioni.
Cordiali saluti
Buonasera Signora,
può prevedere anche da sola. In questa fase l'avvocato non è necessario.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo
(Cell. 3280999150)
Buongiorno può farlo senza ministero dell'avvocato. Deve recarsi in Tribunale presso l'Ufficio esecuzioni Immobiliari e chiedere allo sportello i moduli per la richiesta e la procedura per i pagamenti.