Utente 4412

19 nov 2020
patrimonio

Fondo Patrimoniale e causa risarcimento danni

Buongiorno, ho alcune proprietà immobiliari (alcune ricevute per successione e altre acquistate con regolare mutuo), secondo voi è possibile costituire un fondo patrimoniale e farle confluire, nel caso in cui volessi tutelarmi da un'eventuale causa che vuole farmi il mio ex datore di lavoro in cui vuole chiedermi dei danni? Grazie

Risposte degli avvocati

stefano terraneo
Avvocato civilista
19 nov 2020

Buonasera, per valutare le migliori iniziative volte a tutelare il suo patrimonio sarebbe necessario approfondire la questione. Sono disponibile a tal fine, ai recapiti che può trovare sul mio profilo. Cordiali saluti. Avv. Stefano Terraneo


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
19 nov 2020

Buongiorno,
premesso che la questione andrebbe approfondita, la costituzione di un fondo patrimoniale, anche se costituisce un disincentivo per molti creditori per avviare azioni esecutive, dovendo prima procedere con un'azione revocatoria, non tutela più come un tempo.
Infatti, non solo la revocatoria è sempre possibile per i debiti pregressi e da parte di qualsiasi creditore, ma anche perchè il fondo patrimoniale è inefficace per i debiti successivi alla sua costituzione quando contratti per esigenze di famiglia o di lavoro.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare senza impegno ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
19 nov 2020

Gentile utente, è possibile, così come vi sono altri strumenti di protezione patrimoniale.
Occorre, tuttavia, una consulenza approfondita per valutare e pianificare al meglio. Se ha bisogno, può contattarmi privatamente ai contatti che può trovare facilmente sul mio profilo.
Cordiali saluti.