Utente 2559

04 lug 2020
patrimonio

Sconfinamento su terreno altrui: come difendersi contro il Comune?

Tengo a precisare che, molto probabilmente, i vocaboli da me utilizzati, potrebbero essere sbagliati. Detto ciò espongo la questione. Stiamo parlando di un pezzo di terra acquistato dai miei genitori e sul quale, circa 45 anni fa, ci costruirono un deposito agricolo. Affianco a questo terreno, c'è una strada comunale.
Per alcuni metri, su tutta la lunghezza, questa strada è stata costruita nel nostro terreno. Mi chiedevo, siccome abbiamo l' attività, e ci serve spazio per le macchine agricole, se l'idea di scrivere una lettera al comune, fosse buona o meno. In tale lettera chiederei di posizionare la strada nella giusta posizione. Grazie.

Risposte degli avvocati

rolando barbante
Avvocato tributarista
06 lug 2020

Buongiorno, dovremmo avere tutta la documentazione ed eventualmente parlarne di persona per poter offrirle una consulenza adeguata, se vuole contattarmi le do i recapiti dello studio.
STUDIO LEGALE BARBANTE, MARSICOVETERE (PZ), 09751905354, sono l'Avvocato Barbante Rolando.


vanessa valeria vianello
Avvocato civilista
Milano
04 lug 2020

Buonasera, dagli elementi forniti non è possibile fornirle un parere adeguato. Se le interessa, mi contatti privatamente all'indirizzo email vianellolex () gmail.com e sarà mia cura rimetterle un primo parere gratuito e un preventivo per l'assistenza. Cordiali saluti


fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
04 lug 2020

Buonasera,
per risponderLe adeguatamente bisognerebbe visionare la documentazione a Sue mani.
Se necessita di assistenza legale mi contatti al 3280999150, sarò lieto di fornirLe una prima consulenza gratuita.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo