Utente 12328

14 gen 2022
recupero crediti

Assistenza stradale con noleggio: posso contestare?

Buongiorno, Vorrei contestare un addebito sulla mia carta di credito da parte di A&C ***, appuntata da ****dopo aver aggiunto al mio noleggio un assicurazione stradale.
La macchina ha avuto un blocco da congelamento diesel, anche se ho comprato un additivo dall'agenzia al momento dell'affitto.
Non informandomi che nel caso di questi blocchi o altri inconvenienti causati dal cliente (Perdita chiavi tipo...) l'assicurazione stradale non avrebbe pagato ma si sarebbero rivalsi su di me a prezzo nettamente superiore
Oltre il danno la beffa, che si eè risolto in due interventi di traino (Il primo non è mai avvenuto, il carro attrezzi dice che mi ha aspettato per 45 minuti, che non è vero!) e il secondo avvenuto il giorno dopo.
Sono stato addebitato ingiustamente di 837 euro per due traini, tasse e km extra e dovendo subire danni quali perdita giorni di vacanze, situazioni pericolose come autostop per recuperare la macchina portata senza motivo in un altro paese quando potevano lasciare la macchina nel paese stesso dove si trovava.
Non credo di essere stato trattato con rispetto, e stato derubato da questa compagnia.
Spero possiate aiutarmi,
Grazie

Risposte degli avvocati

fabio casaburo
Avvocato civilista
Torino
14 gen 2022

Buongiorno,
la questione andrebbe approfondita in quanto ci sono diversi aspetti da chiarire e valutare.
Se necessita, anche solo di una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo