Utente 1089

06 apr 2020
recupero crediti

Cancellazione corso senza rimborso: è legale?

Buongiorno, Ho sottoscritto un contratto con una società per un corso di estetica che doveva avere luogo in Palermo
La sede della società è a bussolengo Verona
La società per motivi logistici non ha effettuato il corso
Come da contratto inviatomi e firmato ho diritto ad avere la restituzione del deposito e nessun altro spesa
La società si è rifiutata di rimborsarmi l’importo versato

Risposte degli avvocati

07 apr 2020

Gentile utente, previo esame della documentazione, posso dirLe che ha diritto al rimborso. Mi contatti ai recapiti nella scheda per avere assistenza da remoto. Cordiali saluto


antonio sirica
Avvocato civilista
06 apr 2020

Caro Utente, è senz'altro suo diritto richiedere la restituzione del deposito. Può farlo lei direttamente inviando una raccomandata o PEC ma ritengo che riuscirà a ottenere migliori risultati muovendosi tramite un avvocato. Tenga presente che nel caso di specie le spese legali possono essere poste a carico della società di formazione. Qualora volesse la mia assistenza non esiti a contattarmi tramite piattaforma ovvero tramite i miei recapiti (sito: www.siricalegal.it / tel 0199247656). Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica


avvocato dequo
Avvocato civilista
06 apr 2020

Gent.le Utente
Occorrerebbe leggere attentamente il contratto concluso con tale società per verificare che non vi siano clausole che possano proteggere la stessa in tale situazione, ma dalla descrizione della vicenda la sua richiesta di rimborso pare essere legittima.
Se lo desidera, può richiedere una consulenza diretta sul mio profilo allegando copia contratto. Sarò felice di aiutarla.
Cordiali saluti
Avv. Vincenzo Lo Gerfo


marco sansone
Avvocato civilista
06 apr 2020

Invii subito lettera racc.ta.
Se ritiene, mi contatti e lo facciamo insieme.


valeria pietra
Avvocato civilista
06 apr 2020

Buongiorno,
previo esame del contratto occorre inviare una comunicazione formale a mezzo legale con cui diffidare la società dal provvedere alla restituzione di quanto ha versato.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o al sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra