Utente 1134

09 apr 2020
recupero crediti

Indifferenza nei solleciti arrivati: come procedere

Buongiorno... Più di un anno fa mi sono iscritto ad un rivista euroclub nell' ambito libri.firmando mi è stato detto che se nn avessi acquistato libri nell' anno solare ,mi sarebbe arrivato ,diciamo d ufficio ,dei libri a casa... Ma purtroppo di libri nn ho visto l 'ombra, però sono iniziati ad arrivarmi solleciti x pagare dei libri ...adesso mi è arrivata la lettera dell'ufficio legale Mondadori ,dicendo che se nn avessi pagato entro 15 giorni,sarebbe passata x autorità giudiziaria... Da premettere che nn ho mai visto questi libri e che neanche il postino mi ha citofonato x consegnarmi qul....

Risposte degli avvocati

marco sansone
Avvocato civilista
10 apr 2020

Deve mettere per iscritto tutto quanto qui ha preannunciato. Il tutto deve essere una lettera raccomandata in cui denuncia l'inadempimento.


giovanni carbone
Avvocato civilista
10 apr 2020

Gentile utente, con queste premesse è necessario una risposta formale alla Mondadori e avrei necessità di ulteriori informazioni. Se vuole può contattarmi direttamente. Avv. Giovanni Carbone
www. studiolegalecarbone.org


valeria pietra
Avvocato civilista
09 apr 2020

Buonasera,
è necessario prendere visione della documentazione in suo possesso (iscrizione alla rivista e comunicazione dell'ufficio legale Mondadori) e poi occorre rispondere alla richiesta di pagamento con una comunicazione formale a mezzo legale negando il diritto di controparte a procedere nei suoi confronti al recupero degli importi.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra