Utente 1330

25 apr 2020
recupero crediti

Multa mezzi aziendali: paga il conducente o il proprietario?

Salve,
ho lavorato per un azienda di trasporti come autista nel 2011.
Vengo multato in un posto di blocco perché il camion della ditta era privo della tassa di usura mezzi d'opera. Il verbale viene consegnato regolarmente alla ditta.
A marzo del 2020 Equitalia trattiene l'importo compreso di spese e mora da alcune mie prestazioni INPS.
E giusto che io paghi questo verbale?
Grazie per la risposta

Risposte degli avvocati

giampaolo catricalà
Avvocato civilista
Catanzaro
27 apr 2020

Gentilissimo utente buongiorno. Sono l'Avvocato Giampaolo Catricalà con studio in Catanzaro alla Via Giuseppe Poerio n. 46. Ho letto la Sua cortese richiesta in relazione alla quale necessita di assistenza legale al fine, possibilmente, di valutare la possibilità di contestare la Sua tenutezza al pagamento del verbale in questione e, conseguentemente, la legittimità dell’operata trattenuta nei Suoi confronti da parte di Equitalia.
Pertanto, pur manifestandoLe sin d'ora la mia disponibilità ma dovendo necessariamente approfondire il tutto e valutare l’opportunità o meno nel procedere oltre, laddove interessato, di seguito mi permetto di indicarLe i miei recapiti qualora intendesse contattarmi per fissare un prossimo appuntamento: 0961-720347, 338-4997723.
Cordiali saluti.
Catanzaro, 27.04.2020. Avv. Giampaolo Catricalà


antonio d`aronzo
Avvocato tributarista
Milano
25 apr 2020

Buonasera,
la questione andrebbe approfondita. Se vuole mi contatti tramite la piattaforma oppure all'indirizzo avv.daronzoantonio() gmail.com