Recupero soldi fatturati: come fare
Risposte degli avvocati
Buonasera, sono l'avv. Manni Michele in merito al Suo quesito le consiglierei di scrivere una raccomandata chiedendo formalmente il pagamento del dovuto allegando la copia della fattura ( anche per posta certificata) entro un termine di giorni 10. Nel caso dovessero spirare senza esito Le consiglierei di rivolgersi ad un legale per procedere legalmente. Spero di esserLe stato d'aiuto e se dovesse aver bisogno non esiti a contattarmi. Cordialità Avv. Michele Manni
Ho già seguito molte posizioni come la sua e nel suo caso quello che farei è innanzitutto valutare la robustezza delle prove a suo favore. Non mi stupirei che lei ne fosse completamente sprovvisto, come ho visto accadere in molti altri casi dove si procede sulla fiducia. Per un primo consulto informale su questi aspetti, mi contatti pure tramite piattaforma oppure ai miei recapiti (tel 019 9247656, sito www.siricalegal.it). Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica
Buongiorno,
occorre per prima cosa inviare una comunicazione formale a mezzo legale con cui diffidare questa persona al pagamento di quanto le spetta.
Sono a sua disposizione per fornirle assistenza legale in merito, mi può contattare tramite piattaforma o tramite il sito www.avvocatopietravaleria.it.
Cordiali saluti.
Deve prima scrivere una formale messa in mora, poi proporre una negoziazione assistita ed infine proporre un ricorso per decreto ingiuntivo.
Se il suo debitore vuole evitare maggiori spese ed ha da perdere (depositi, risparmi, immobili, ecc...), probabilmente la contatterà subito.