Restituzione di un acconto senza aver firmato nulla: è legale?
Grazie
Risposte degli avvocati
Buongiorno,
per prima cosa deve essere redatta una diffida da un professionista per richiedere la restituzione immediata della somma.
Sono disponibile a procedere in tal senso, avendo preliminarmente da Lei i dettagli sul motivo per cui le somme sono state corrisposte e visionare la documentazione in Suo possesso (contabile del bonifico e relativa causale).
Resto a disposizione.
Può contattarmi ai recapiti che reperirà inserendo il mio nominativo su google.
Stante il periodo di emergenza, posso offrirle consulenza in via telematica senza necessità che Lei si muova da casa.
Cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)
Buongiorno, innanzitutto bisogna comprendere a che titolo ha effettuato questo pagamento e quando. A seguire si inizia con una lettera di messa in mora. Se era una somma a mutuo (ovvero, in prestito), si può depositare un ricorso per decreto ingiuntivo. Se è frutto invece di un errore nel pagamento, bisognerà incardinare un giudizio sommario per l'accertamento dell'arricchimento senza causa. Resto a disposizione, operando nella provincia da Lei indicata.
Cordiali saluti.
Avv. Vanessa V. Vianello
tel. 3452146424
A che titolo li ha dati?
Deve iniziare con l'invio di una raccomandata/PEC, poi inviare una negoziazione assistita e - in difetto di restituzione - agire in giudizio per arricchimento senza causa.
Può contattarmi tramite la piattaforma con una consulenza diretta o al 3484901170
Cordialmente
Avv. Antonio D'Aronzo
Buonasera,
previo esame della documentazione in suo possesso posso fornirle assistenza legale per predisporre eventuale lettera di diffida.
Mi può contattare tramite piattaforma.
Cordiali saluti.
Avv. Valeria Pietra
Buonasera. Laddove Le necessitasse assistenza per la predisposizione di una formale lettera di diffida e messa in mora nei confronti della società Sua debitrice, mi contatti pure tramite il mio profilo pubblico presente su questa stessa piattaforma.
Cordiali saluti ed a presto.
Avv. Giampaolo Catricalà